ITALIA SOLARE, webinar su certificazioni e criteri di scelta dei moduli FV

ITALIA SOLARE – l’Associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – organizza un nuovo webinar. Il seminario online – gratuito e rivolto agli operatori del settore – si svolgerà il prossimo 29 maggio (11:00 – 12:30) ed è denominato Focus moduli fotovoltaici: certificazioni e criteri di scelta.

Negli ultimi anni – sottolinea una nota dell’Associazione – la tecnologia dei moduli fotovoltaici, la loro affidabilità e la loro efficienza sono incredibilmente migliorate. Il webinar ha dunque l’obiettivo di fare il punto su: materiali, prestazioni, affidabilità e certificazioni. Le nozioni serviranno per aiutare nella scelta del modulo fotovoltaico più adatto sia nel caso di nuovi impianti (anche in ottica DM FER1), sia per interventi di revamping degli impianti esistenti.

Nel corso del webinar verranno affrontati quesiti-chiave, grazie anche alla partecipazione di esperti del settore. Quali moduli scegliere? Quali sono le migliori prestazioni? Come essere sicuri di scegliere un prodotto affidabile? Quali certificazioni devono avere i pannelli?

L’introduzione ai lavori è affidata a Federico Brucciani, Segretario ITALIA SOLARE. Per maggiori informazioni sul programma, l’elenco dei relatori, e le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito dell’associazione.

 

 

Previous articleSolarEdge lancia una nuova gamma di ottimizzatori di potenza
Next articleSondaggio: il 20% degli italiani utilizzerà il Superbonus per l’edilizia