FIRE, il 16 settembre webinar su Fondo Kyoto e transizione green

Fondo Kyoto: come utilizzarlo al meglio per rispondere alla transizione energetica“. Questo il titolo del webinar organizzato per domani, giovedì 16 settembre, dalle 11 alle 12, da FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia). Il relatore è Carlo Scognamillo, ministero della Transizione Ecologica.

Nel percorso di transizione energetica e decarbonizzazione che si sta affrontando per contribuire a ridurre le emissioni e limitare gli effetti sul cambiamento climatico, si è recentemente aggiunto uno strumento di supporto, il bando del Fondo Kyoto dedicato alla pubblica amministrazione.” – spiega FIRE, annunciando l’evento – “Il Fondo Kyoto è un fondo rotativo istituito dalla legge finanziaria del 2007 che ha avuto diversi soggetti beneficiari e diversi interventi finanziabili. L’attuale bando concede finanziamenti a tasso agevolato per l’efficientamento energetico e idrico degli edifici scolastici, dagli asili alle università, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi di proprietà pubblica“.

I dettagli verranno presentati nel corso webinar. La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito della Federazione. La presentazione e la registrazione saranno resi disponibili esclusivamente ai soci FIRE e agli Energy Manager iscritti a SECEM (Sistema Europeo per la Certificazione in Energy Management).

Previous articleSerenity, avviata costruzione impianto FV nella sede di Ortona
Next articleMontepaschi e Nastix rifinanziano portafoglio eolico di Fortore