zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEnergia solarePorsche alimenterà la sua sede di Atlanta con l'energia solare
zeroEmission Medieterranean 2024

Porsche alimenterà la sua sede di Atlanta con l’energia solare

Porsche punta sulle energie alternative, annunciando una partnership con Cherry Street Energy per la creazione di una micro rete a energia solare nella sua sede di Atlanta, in Georgia.

La rete alimentata da energia solare consentirà di ricaricare le Porsche Taycan impegnate nell’Experience Center come vetture elettriche dimostrative. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, la micro rete alimentata a energia solare nella sede di Atlanta, sarà in grado di soddisfare l’intero fabbisogno energetico annuale. Cherry Street Energy stima che i pannelli solari saranno in grado di generare 2.050 megawattora di energia annua, una potenza sufficiente ad alimentare oltre 190 abitazioni americane.

La nuova fonte energetica consentirà anche di ridurre notevolmente la quantità di CO2 prodotta dalla sede americana di Porsche, pari a 3,2 milioni di libbre all’anno, l’equivalente delle emissioni di un’auto di media cilindrata dopo aver percorso 3,6 milioni di miglia.

Kjell Gruner, Presidente e CEO di Porsche Cars North America, Inc., ha dichiarato: “Alimentare la nostra sede in Nord America e la nostra flotta di Taycan sfruttando il sole della Georgia ha perfettamente senso ed è una grande dimostrazione del nostro impegno per la sostenibilità. Questo progetto solare contribuisce agli obiettivi generali di sostenibilità di Porsche AG. Nel 2030, Porsche mira a essere CO₂ neutral attraverso l’intera catena del valore e il ciclo di vita dei veicoli prodotti”.

Michael Chanin, fondatore e CEO di Cherry Street Energy: “Il team di Cherry Street Energy accoglie con favore l’opportunità di collaborare con Porsche su questo programma infrastrutturale innovativo, guidando la transizione verso l’elettrificazione affidabile e rinnovabile”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati