zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEnergia solareCina, continua crescita dell'energia solare
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Cina, continua crescita dell’energia solare

Dalla Cina arrivano notizie positive sull’ambiente: ad oggi l’energia solare nazionale continua a crescere a un ritmo pari +33% ogni anno e i pannelli già attivi hanno una capacità energetica doppia rispetto a quanto si può produrre dalle centrali a carbone del paese.

La notizia è data dal China Electricity Council, un’associazione di categoria per le aziende energetiche cinesi che hanno ricevuto l’approvazione statale: l’associazione ha pubblicato da poche ore il primo report trimestrale intitolato “Operational Situation of the Electric Power Industry“.

Le fonti di energia rinnovabile hanno registrato progressi sostanziali, con la produzione di energia elettrica da combustibili non fossili che ha rappresentato 1,33 miliardi di kilowatt di capacità installata, segnando un notevole aumento del 15,9% rispetto all’anno precedente. Inoltre, questo segmento ha rappresentato il 50,5% della capacità totale installata, con un aumento di 3 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

In particolare, la generazione di energia solare ha registrato notevoli progressi, con una capacità totale di 430 milioni di kilowatt. All’interno di questo segmento, la produzione di energia fotovoltaica è stata pari a 42.522 kilowatt, mentre la produzione di energia solare termica ha raggiunto i 670.000 kilowatt, entrambi con un sostanziale aumento del 33,7% rispetto all’anno precedente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati