zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEnergia solareBLUETTI, nuovo generatore solare per lo Smart Working
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

BLUETTI, nuovo generatore solare per lo Smart Working

In occasione del ritorno al lavoro, BLUETTI propone una soluzione ideale per lavorare da remoto ovunque e senza rinunciare alla carica: il generatore solare AC200P, ricaricabile con i pannelli portatili PV200,assicura energia pulita in qualsiasi momento e luogo”, riporta un comunicato della società.

BLUETTI AC200P – specifica la nota – è fatto su misura per coloro che, in mancanza di rete elettrica, necessitano di una fonte di alimentazione sempre a portata di mano per il proprio smartphone, pc o tablet, fotocamere o persino piccoli elettrodomestici. Inoltre, rappresenta una soluzione perfetta anche per uso interno, come sistema di backup domestico in caso di blackout improvvisi o per chi vive o ha case vacanze in zone in cui si registra carenza di energia o in cui l’alimentazione risulta instabile.

Con un peso di soli 27,5 kg, l’AC200P vanta un design compatto, è dotato di maniglie integrate per trasportarlo facilmente ovunque ed è resistente a polvere e spruzzi d’acqua, proprio per poterlo utilizzare senza timore in qualunque condizione ci si trovi. Con un inverter ad alta potenza da 2000 W e un picco di 4800 W, assicura una capacità di 2000 Wh per alimentare tutti i dispositivi.

L’AC200P consente infatti di caricare in contemporanea fino a 13 dispositivi grazie alle sue 13 diverse prese AC/DC, cui si aggiungono due pad di ricarica wireless pensati in particolare per gli smartphone. È possibile così far funzionare, ad esempio, un frigorifero per auto da 70 W per 20 ore, una macchina per il caffè per oltre 2 ore, un grill elettrico da 1100 W per 1,5 ore, ma anche 25 ricariche di un computer portatile.

Per quanto riguarda la ricarica, l’AC200P supporta un ingresso solare fino a 200W: può quindi collegarsi a diversi pannelli solari, compresi i pannelli pieghevoli portatili BLUETTI PV200, raggiungendo un massimo di 700W per una ricarica completa in 3,5 – 4 ore. Rivestiti in materiale ETFE e dotati di grado di protezione IP65 per resistere a polvere e spruzzi d’acqua, i pannelli PV200 sono realizzati con celle monocristalline con un’efficienza fino al 23,4% e producono 200 W di potenza dalla luce solare.

In questo modo, è possibile essere autonomi in qualunque luogo e in qualunque situazione grazie all’energia del sole, e di ricaricarsi senza impattare sull’ambiente. In ogni caso, è possibile collegare l’AC200P alla rete elettrica tramite prese a muro CA, per ricaricare le batterie anche di notte.

BLUETTI AC200P è dotato di batterie al litio ferro fosfato con tecnologia LiFePO₄, che assicurano straordinaria sicurezza e durabilità nel tempo, garantendo 10 anni di vita e oltre 3.500 cicli di ricarica

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati