zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAuto elettricaAuto elettrica, accordo tra BYD e Castrol
zeroEmission Medieterranean 2024

Auto elettrica, accordo tra BYD e Castrol

Castrol e BYD (Cina), uno dei principali produttori di veicoli elettrici (BEV) in Cina, hanno firmato un accordo di collaborazione strategica triennale. BYD, che ha venduto quasi 600.000 BEV lo scorso anno, punta al milione di unità per il 2022 e sta attivamente promuovendo esportazioni in più di 60 Paesi. BYD utilizzerà i fluidi all’avanguardia Castrol ON per veicoli elettrici per la propria gamma di vetture elettriche in crescente espansione. L’accordo si affianca a quelli preesistenti, relativi alle forniture per il primo riempimento e manutenzione, che sono stati siglati l’anno scorso.

Come parte del recente accordo e sulla base di una serie di test, BYD raccomanda l’uso del fluido Castrol ON per le trasmissioni di veicoli elettrici per il proprio modello di lusso Han. La berlina elettrica di medie dimensioni, che vanta un’autonomia fino a 605 km, è una delle vetture plug-in più popolari in Cina: ne sono state vendute oltre 150.000 unità dal suo lancio, avvenuto nel 2020. Una serie di attività di marketing congiunte fra le due aziende evidenzierà i vantaggi dei prodotti Castrol ON in Cina, il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo.

BYD promuoverà i prodotti Castrol ON nei propri negozi online, nei centri post-vendita e presso la propria rete di concessionari in Cina. Entrambe le aziende utilizzeranno materiali co-brandizzati per commercializzare i prodotti in diverse campagne sull’assistenza pensate per informare gli automobilisti sui vantaggi dell’uso di lubrificanti specifici per veicoli elettrici. BYD, da gennaio 2021, è stata la prima casa automobilistica globale a introdurre i prodotti per veicoli elettrici Castrol ON nelle proprie attività post-vendita.

L’accordo di cooperazione vedrà inoltre l’utilizzo del fluido Castrol ON, specifico per le trasmissioni dei veicoli elettrici, da parte della squadra corse New Energy Vehicle (NEV) di proprietà di BYD  impegnata nel Campionato di Rally Cinese (CRC). I prodotti Castrol ON offrono infatti le prestazioni, l’efficienza e la durata necessarie per vincere anche nelle gare di rally più impegnative.

Mike Zhang, Vicepresidente di Castrol China, ha commentato: “Castrol e BYD collaborano da tempo e questa è una tappa importante che conferma l’impegno di Castrol in Cina nel settore dell’elettrico. La collaborazione strategica con BYD ci aiuterà a cogliere opportunità legate ai veicoli elettrici, sia nel primo riempimento sia nella manutenzione, rafforzando ulteriormente la posizione di Castrol come leader nel mercato cinese dei veicoli elettrici”.

Sumeet Wadhwa, Electric Vehicle and Growth Unit Marketing Director per Castrol, ha dichiarato: “Questo accordo di collaborazione strategica è una pietra miliare nella distribuzione della nostra gamma innovativa Castrol ON per i veicoli elettrici. Il mondo prosegue la transizione verso la mobilità elettrica e un futuro sostenibile: è indispensabile che case automobilistiche come BYD e i loro clienti abbiano la possibilità di impiegare fluidi di alta qualità in grado di migliorare le prestazioni e la durata dei veicoli elettrici”.

Zikai Gao, Direttore operativo della divisione BYD Global After-sales, ha affermato: “BYD è stata la prima a introdurre i fluidi Castrol ON per veicoli elettrici nel settore post-vendita, nel gennaio del 2021. Adesso raccomandiamo ufficialmente l’uso del fluido Castrol ON per le trasmissioni di veicoli elettrici per la nostra berlina di lusso, Han. In previsione della fine della produzione di veicoli con motore a combustione interna (ICE), siamo certi che la collaborazione con Castrol ci aiuterà ad accelerare l’adozione di veicoli elettrici in tutto il mondo”.

La gamma Castrol ON include fluidi per trasmissioni, fluidi termici e grassi per veicoli elettrici che contribuiscono a favorirne l’adozione garantendo maggiore autonomia, ricarica più rapida e maggiore durata. .

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati