zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeWebinarITALIA SOLARE, webinar su reti energetiche in bassa tensione e autoconsumo
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

ITALIA SOLARE, webinar su reti energetiche in bassa tensione e autoconsumo

ITALIA SOLARE – l’Associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – organizza un nuovo webinar. Il seminario online – gratuito e rivolto agli operatori del settore – si svolgerà il prossimo 10 luglio (11:00 – 12:30) ed è denominato Comunità energetiche: l’evoluzione delle reti in BT.

Con l’avvento delle comunità energetiche – sottolinea una nota dell’Associazione –  la gestione dei flussi energetici nelle nelle reti in bassa tensione è dinanzi a un cambio di paradigma. Gli inverter e i sistemi di accumulo giocheranno un ruolo chiave in quanto permettono l’interazione sincrona e asincrona dei prosumer con la rete in un’ottica di self-dispatch e di demand-response. Con la partecipazione di esperti del settore, il webinar – specifica ITALIA SOLARE – si pone come obiettivo quello di analizzere da un punto di vista tecnico cosa sarà possibile fare – anche nell’immediato futuro – grazie ai vari modelli di autoconsumo collettivo.

L’introduzione ai lavori è affidata a Paolo Rocco Viscontini, Presidente ITALIA SOLARE (nella foto). Per maggiori informazioni sul programma, l’elenco dei relatori, e le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito dell’associazione.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati