ITALIA SOLARE, webinar su DL Liquidità per il supporto alle imprese

ITALIA SOLARE – l’Associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – organizza un nuovo webinar. Il seminario online – rivolto agli operatori del settore, tecnici e installatori – si svolgerà il prossimo 21 maggio (15.00 – 16.30) ed è denominato DL Liquidità: tutti gli strumenti per accedere al supporto finanziario.

Il webinar – sottolinea una nota dell’Associazione – è incentrato sulle principali novità dei decreti introdotti dal Governo per supportare le aziende nel superare l’attuale crisi economica generata dall’emergenza sanitaria COVID-19. La nota ricorda anche che dal 17 aprile le banche possono iniziare a inserire sul Portale del Fondo di Garanzia PMI le richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro. Per agevolare la presentazione delle richieste di garanzia, il Gestore del Fondo consentirà la trasmissione del relativo modulo alle banche anche via posta elettronica certificata (PEC) o e-mail con allegata copia del documento di riconoscimento del soggetto sottoscrittore.

La tematica solleva quesiti che il workshop affronterà anche con la partecipazione di esperti di ABI e ASSILEA. Tra gli altri: il finanziamento garantito da 25.000€ è cumulabile con altri finanziamenti? Come è calcolato il limite massimo del finanziamento?

L’introduzione ai lavori è affidata a Paolo Rocco Viscontini, Presidente ITALIA SOLARE. Per maggiori informazioni sul programma, l’elenco dei relatori, e le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito dell’associazione.

La partecipazione è gratuita per i soci dell’Associazione. Per i non soci l’iscrizione all’evento comporta un costo di di 50 euro.

 

Previous articleRiello Elettronica, fatturato di 300 mln con produzione made in Italy
Next articleAlle Hawaii impianto solare con storage fornisce energia a 70.000 persone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here