zeroEmission Medieterranean 2024
HomeWebinarITALIA SOLARE, webinar su DL Liquidità per il supporto alle imprese
zeroEmission Medieterranean 2024

ITALIA SOLARE, webinar su DL Liquidità per il supporto alle imprese

ITALIA SOLARE – l’Associazione italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – organizza un nuovo webinar. Il seminario online – rivolto agli operatori del settore, tecnici e installatori – si svolgerà il prossimo 21 maggio (15.00 – 16.30) ed è denominato DL Liquidità: tutti gli strumenti per accedere al supporto finanziario.

Il webinar – sottolinea una nota dell’Associazione – è incentrato sulle principali novità dei decreti introdotti dal Governo per supportare le aziende nel superare l’attuale crisi economica generata dall’emergenza sanitaria COVID-19. La nota ricorda anche che dal 17 aprile le banche possono iniziare a inserire sul Portale del Fondo di Garanzia PMI le richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro. Per agevolare la presentazione delle richieste di garanzia, il Gestore del Fondo consentirà la trasmissione del relativo modulo alle banche anche via posta elettronica certificata (PEC) o e-mail con allegata copia del documento di riconoscimento del soggetto sottoscrittore.

La tematica solleva quesiti che il workshop affronterà anche con la partecipazione di esperti di ABI e ASSILEA. Tra gli altri: il finanziamento garantito da 25.000€ è cumulabile con altri finanziamenti? Come è calcolato il limite massimo del finanziamento?

L’introduzione ai lavori è affidata a Paolo Rocco Viscontini, Presidente ITALIA SOLARE. Per maggiori informazioni sul programma, l’elenco dei relatori, e le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito dell’associazione.

La partecipazione è gratuita per i soci dell’Associazione. Per i non soci l’iscrizione all’evento comporta un costo di di 50 euro.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati