Riello Elettronica, fatturato di 300 mln con produzione made in Italy

Riello Elettronica comunica di aver chiuso il bilancio consolidato 2019 con il superamento del traguardo di 300 milioni di euro di fatturato, in crescita di oltre il 7% rispetto ai 280 milioni del 2018, con un utile netto di 23,7 milioni (+11%).

In valore assoluto, l’incremento di fatturato registrata nel 2019 è stata di 20 milioni di euro, in linea con il trend di sviluppo conseguito da Riello Elettronica negli ultimi 5 anni. Ancor più significativo è stato il valore della produzione, cresciuto dai 284 milioni del 2018 ai 310 milioni del 2019 (+9%).

Questi risultati – riporta la comunicazione della società – confermano la posizione di Riello Elettronica tra i leader a livello nazionale e la collocano al terzo posto in Europa nel settore della conversione dell’energia, in particolare nella produzione di gruppi di continuità (conosciuti con l’acronimo ‘UPS’), vale a dire apparecchiature elettroniche che funzionano da riserva immediata di energia in caso di black-out della rete e che assicurano un’alimentazione di qualità ai dispositivi collegati, eliminando i disturbi presenti nella distribuzione elettrica.

Ottime notizie anche sul fronte dell’occupazione, dove il personale medio impiegato nell’esercizio 2019 è stato pari a 1.150 unità (headcount) con un incremento del 4% rispetto al 2018. Ulteriormente migliorativo è il dato puntuale al 31/12/2019, con il totale dei dipendenti che ha toccato quota 1.180 unità.

La nota sottolinea poi che, nonostante la vocazione internazionale in termini di business, i prodotti di Riello Elettronica continuano a essere realizzati nei sei stabilimenti in Italia (con l’unica eccezione del mercato indiano le cui specificità richiedono che la produzione avvenga in loco) per assicurare il vantaggio competitivo del valore aggiunto derivante dalla qualità, dalle eccellenze tecnologiche e dalle competenze organizzative della filiera produttiva 100% italiana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here