E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeWebinarH2IT, ciclo di webinar su potenzialità dell'idrogeno
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

H2IT, ciclo di webinar su potenzialità dell’idrogeno

L’Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile (H2IT)  – in collaborazione con ANIMA,  AssolombardaFAST ed EEN – organizza 5 webinar gratuiti  dedicati alla filiera dell’idrogeno. Il primo evento online si terrà il 14 maggio (ore 10.30 – 12.00).

Il quadro europeo rivisto con il Green Deal – riporta l’Associazione sul proprio sito – definisce l’idrogeno un’area primaria di intervento e gli attribuisce un ruolo chiave nel raggiungimento di un’energia pulita, sicura e a basso prezzo in Europa. Nel quadro industriale italiano sono già presenti stakeholder con esperienza e competenze, che svolgono un ruolo importante nell’apertura del mercato per le applicazioni dell’idrogeno oltre a PMI e start-up innovative impegnate nello sviluppo dei modelli di business.

Il ciclo di webinar nasce dunque in questo contesto in rapida evoluzione, con l’obiettivo di fornire un quadro sulle prospettive di sviluppo della catena del valore dell’idrogeno: dalla sua produzione, passando per la gestione, aspetti di sicurezza, logistica e trasporto, fino agli usi finali per la mobilità, nell’industria e nel settore residenziale.

Nel corso dei 5 appuntamenti, le voci dell’industria e della ricerca – protagoniste dello sviluppo del settore in Italia – illustreranno come si sta delineando la filiera dell’idrogeno e quali sono le opportunità di mercato per il nostro Paese.

Per il programma completo dei webinar e le modalità di iscrizione visitare questo link al sito dell’Associazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati