COMSOL, azienda leader nella fornitura di soluzioni software per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico, ha annunciato un webinar che si terrà mercoledì 29 aprile alle 14:30. Al centro dell’evento online le potenzialità di COMSOL Multiphysics®, una piattaforma di simulazione che può rivelarsi strumento prezioso per i progettisti in ambito automotive.
La piattaforma comprende tutti i passaggi del flusso di lavoro di modellazione: dalla definizione di geometrie, le proprietà materiali e della fisica per la descrizione di fenomeni specifici, fino alla risoluzione e al post-processing per produrre risultati accurati e affidabili.
Durante il webinar verranno illustrati alcuni possibili utilizzi del software in ambito automotive, con il supporto di interessanti casi di studio: dalle applicazioni più classiche (analisi meccaniche, termiche, fluidodinamiche, ecc.) allo sviluppo di tecnologie innovative, come l’elettrificazione dei veicoli di ultima generazione.
Per maggiori informazioni sull’evento e per le modalità di iscrizione si può consultare questo link sul sito della società.