Prosegue il percorso all’insegna della sostenibilità ambientale di Poggi Trasmissione Meccaniche S.p.A. La società bolognese, specializzata nella progettazione e produzione di organi di trasmissione ad alto valore tecnologico, ha infatti da poco terminato presso la propria sede i lavori d’installazione di un impianto fotovoltaico con capacità unitaria da 394, 52 kWp.
Un progetto fortemente voluto dall’azienda, – riporta un comunicato – e che da novembre 2019 a marzo 2020 ha visto l’intervento di SIAT, realtà di spicco del settore fotovoltaico, che ne ha curato lo sviluppo in tutte le sue fasi, dallo studio di fattibilità alla realizzazione tecnica.
L’impianto connesso in rete e installato sul tetto dell’azienda, è composto da 1.409 moduli da 280 W e, secondo le stime dei tecnici SIAT, avrà una capacità produttiva di 459.853 kWh/annuo. Ciò permetterà a Poggi Trasmissione Meccaniche di ottenere un significativo risparmio energetico e di allocare, di conseguenza, maggiori risorse per la ricerca nell’ambito degli organi di trasmissione.
“Siamo molto orgogliosi del progetto.” – ha commentato Andrea Poggi, Presidente della società – “L’investimento nel fotovoltaico riflette un impegno radicale nei confronti della sostenibilità, una responsabilità verso l’ambiente che continuerà a caratterizzare la nostra storia anche nei prossimi anni, attraverso scelte e decisioni strategiche volte a valorizzare al massimo l’utilizzo di risorse ed energie rinnovabili”.