zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeSolareBayWa r.e., parchi solari nel sud della Spagna per alimentare le attività...
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

BayWa r.e., parchi solari nel sud della Spagna per alimentare le attività di VELUX

BayWa r.e. realizzerà due nuovi parchi solari nel sud della Spagna, uno vicino a Siviglia e l’altro vicino a Granada (nel comune di Alhendín).  I due parchi solari saranno collegati alla rete tra il 2023 e il 2024 e permetteranno di generare 167 GWh di elettricità rinnovabile all’anno, equivalente al consumo di elettricità di circa 45.000 abitazioni europee.

L’80% dell’elettricità generata dagli impianti permetterà di alimentare le attività di VELUX – multinazionale danese specializzata nella produzione di finestre e lucernari – con una riduzione dell’impronta di carbonio di circa 40.000 tonnellate di CO2 equivalenti, mentre la quota restante sarà aggiunta alla rete.

Il 10% del parco solare di Alhendín sarà costituito dall’innovativa tecnologia Agri-PV, che combina produzione alimentare e generazione di energia mediante l’installazione di file di pannelli più alte e più distanziate per consentire la crescita delle colture e il passaggio dei moderni macchinari agricoli.

I moduli fotovoltaici saranno, inoltre, utilizzati per raccogliere l’acqua piovana da utilizzare successivamente per l’agricoltura, facilitando la gestione dei continui rischi derivanti dal cambiamento climatico e dalla siccità.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati