zeroEmission Medieterranean 2024
HomeSolareGreenGo: due impianti solari si aggiudicano la quattordicesima gara del FER 1
zeroEmission Medieterranean 2024

GreenGo: due impianti solari si aggiudicano la quattordicesima gara del FER 1

GreenGo annuncia che, attraverso le SpV Virgo S.r.l. e Kroton Soleil S.r.l., due dei suoi impianti solari hanno vinto il quattordicesimo bando di gara del FER 1 ai sensi dell’art. 14 del DM 4 luglio 2019. Situati in Sicilia, a Caltagirone (CT), e in Calabria, a Crotone, questi impianti rappresentano i primi progetti di GreenGo ad ottenere una tariffa incentivante per 20 anni, segnando un passo fondamentale nella roadmap dell’azienda per affermarsi come Independent Power Producer (IPP).

La potenza complessiva di questi impianti è di 7,3 MW, con una produzione attesa di 14,5 GWh annui, equivalente al consumo di 5.500 famiglie italiane e al risparmio di 4.800 tonnellate di CO2eq annue di emissione.

Questo risultato ci incoraggia nel percorso intrapreso come IPP“, ha dichiarato Giuseppe Mastropieri, CEO “Nonostante uno scenario più complesso per le fonti rinnovabili, Greengo sta dimostrando una velocità di sviluppo che la colloca tra le realtà più competitive in Italia. Alla fine del 2024 i progetti BESS e solari Ready to Built proprietari di GreenGo raggiungeranno la soglia dei 200 MW, di cui 42 MW già in fase di costruzione”.

GreenGo continua a sviluppare progetti FER che contribuiranno significativamente alla riduzione delle emissioni di carbonio grazie ad una pipeline che ha superato 1.820 MW che si avvia ad una importante fase di maturazione nel prossimo anno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati