HomeMaterie primeTesla, accordo con società giapponese per installazione sistema di accumulo

Tesla, accordo con società giapponese per installazione sistema di accumulo

Con un “lancio” battuto dalla sua sede di Tokyo, l’agenzia Reuters ha rivelato l’accordo raggiunto tra la società giapponese Global Engineering Co. e Tesla (attraverso la divisione Energy), finalizzato all’installazione di un sistema di accumulo Megapack da 6 MWh a servizio dell’isola di Hokkaido (nord del Giappone). Sistema che, ricordiamo, è tra i fiori all’occhiello della società guidata da Elon Musk.

Un progetto pilota mirato a supportare la rete elettrica giapponese, e soprattutto quella interna dell’isola, garantendo un costante afflusso di energia e massimizzando l’utilizzo di quella prodotta da fonti rinnovabili. Un  investimento con dimensioni relativamente ridotte – sottolinea la Reuters – ma perfetto per far testare alle aziende elettriche locali le caratteristiche del potente sistema sistema di batterie di Tesla.

Tesla inizierà a consegnare sistemi per un progetto di accumulo di energia nell’isola settentrionale del Giappone di Hokkaido.”- ha affermato un rappresentante della compagnia energetica giapponese – “Il sistema da 6 MWh, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 500 famiglie, sarà supervisionato da Global Engineering Co. Entrerà in funzione nel 2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati