E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeSistemi di accumuloBluetti e Legambiente, collaborazione per eventi alimentati con energia 100% rinnovabile
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Bluetti e Legambiente, collaborazione per eventi alimentati con energia 100% rinnovabile

Festival, manifestazioni, ma anche interventi della Protezione Civile, alimentati con energia al 100% rinnovabile e off grid, ovvero senza nessun allaccio alla rete elettrica e in totale autoconsumo. La novità in casa Legambiente si chiama EP500PRO, una power station da 5.100wh donata all’associazione ambientalista, insieme a due pannelli solari PV350, da Bluetti, società operativa nel settore dell’energia solare e dei dispositivi di accumulo.

La collaborazione – riprota un comunicato – “segna una nuova traccia nel percorso che Bluetti sta delineando con impegno per portare energia green, sostenibile e gratuita in ogni casa, luogo di lavoro ed eventi, sia outdoor che indoor. Proprio in questo contesto si inserisce quindi la partnership con Legambiente, che da oltre 40 anni si batte a tutela del pianeta e che, in un momento storico connotato dalla crisi climatica, sta mettendo in campo importanti risorse e iniziative per favorire e accelerare la transizione energetica.

La power station EP500PRO donata a Legambiente è costituita da un pacco batterie da 5100 Wh LiFePO₄, e supporta un ingresso solare fino a 2400W. Può quindi collegarsi ai pannelli solari così da produrre e immagazzinare energia solare in totale autonomia e libertà, a costo zero, potendo contare su un’autonomia affidabile e su una potenza tale da permettere di alimentare perfino condizionatori (3 ore), frigoriferi (40 ore) ed assicurare fino a 80 ricariche di computer portatili e 300 di smartphone.

In particolare, i pannelli solari PV350 donati insieme al generatore, sono rivestiti in materiale ETFE e dotati di grado di protezione IP65 per resistere a polvere e spruzzi d’acqua e realizzati con celle monocristalline da 350W, garantendo efficienza di conversione fino al 23,4%.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati