Suntech vola nella classifica dei moduli fotovoltaici più bancabili

Suntech Power è stato classificato come uno dei brand di moduli fotovoltaici più bancabili al mondo secondo il “2019 PV Module Bankability Report” di Bloomberg New Energy Finance (BNEF), uno degli istituti di ricerca terzi più credibili nel nuovo mercato dell’energia. Oggi Suntech è il settimo brand fotovoltaico più bancabile al mondo nel 2019 – avendo guadagnato ben undici posizioni in classifica rispetto al rapporto 2018 – ma si trova in prima posizione a lungo termine, secondo BNEF.

La società cinese è nota nel mondo per la produzione di energia solare fotovoltaica, ed è impegnata nella ricerca e nello sviluppo, nonché nella produzione di celle e moduli solari in silicio cristallino. Fondata nel 2001, l’azienda commercializza i suoi prodotti in oltre 80 paesi e regioni del mondo, Italia compresa (la sede è ad Agrate Brianza).Il rapporto annuale di BNEF classifica la bancabilità dei brand in base alla probabilità che i progetti fotovoltaici ricevano finanziamenti “non-recourse” da istituti finanziari quando si impiegano moduli dall’azienda specificata. Il rapporto copre oltre 25 GW di capacità di generazione fotovoltaica installata in tutto il mondo ed è frequentemente utilizzato dagli istituti finanziari per la determinazione del credito commerciale.

A partire dal suo avvio diciannove anni fa, Suntech ha cercato di fornire prodotti fotovoltaici di alta qualità, affidabili ed economici. La nostra posizione in classifica dimostra che abbiamo una solida base finanziaria e che siamo un partner di fiducia per i progetti, offrendo ai nostri clienti redditività stabile e a lungo termine sugli investimenti”, ha dichiarato He Shuangquan, il Presidente di Suntech.

Il rapporto di BNEF presenta anche i risultati della 2019 PV Module Reliability Scorecard (valutazione comparativa 2019 sull’affidabilità dei moduli fotovoltaici) pubblicata da DNV GL, autorevole organismo di certificazione globale per l’industria delle energie rinnovabili. Per il secondo anno consecutivo, Suntech è stata classificata come avente le “migliori prestazioni” grazie all’efficienza e affidabilità elevatissime del prodotto.