Sonepar Italia – divisione locale dell’omonima multinazionale francese, tra i leader nella distribuzione di materiale elettrico – ha inaugurato a Catania un nuovo punto vendita e un centro di distribuzione.
Si tratta – riporta un comunicato – di uno spostamento perché Sonepar, già presente a Catania dal 2014 con la sua sede regionale, ha scelto ora di aprire in uno stabile molto più grande, trasferendo sia lo store che il centro logistico. Un investimento stanziato dall’azienda “per il potenziamento ed il presidio di un’area strategica che comprende le regioni Sicilia e Calabria, in cui Sonepar è presente con 8 punti vendita“.
“Proseguono gli investimenti nel Sud Italia” – ha dichiarato Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – “Questo è un ulteriore tassello per lo sviluppo e la crescita di queste due regioni, Sicilia e Calabria, che hanno grandi potenzialità e che sono molto reattive nel cogliere le opportunità fornite al mercato, anche quelle relative alle misure Ecobonus e Superbonus. Grazie al potenziamento del Centro di Distribuzione di Catania saremo in grado, tra qualche settimana, di allungare l’orario di ricezione e di evasione quotidiano degli ordini web e di incrementare la frequenza delle spedizioni in quest’area. Il nostro obiettivo è migliorare continuamente il servizio al cliente, anche sostenendo nuovi investimenti in strutture e logistica per essere sempre efficienti e competitivi, un partner forte al fianco dei professionisti in tutta Italia”.