E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEolico offshoreTotalEnergies si aggiudica gara per eolico offshore in Scozia
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

TotalEnergies si aggiudica gara per eolico offshore in Scozia

La joint venture tra TotalEnergies (38,25%), Green Investment Group (46,75%) e RIDG (15%) si è assicurata i diritti per sviluppare un progetto di parco eolico offshore da 2 GW in Scozia.

TotalEnergies (precedentemente Total) è una società energetica francese, Green Investment Group è una piattaforma per gli investimenti green controllata da Macquarie, mentre RIDG è uno sviluppatore scozzese nel settore eolico offshore.

Il parco – riporta una nota – sarà situato a 30 km al largo della costa occidentale delle isole Orcadi. Le tre società hanno vinto un’asta di ScotWind, un programma gestito da Crown Estate Scotland (e indirettamente dal governo scozzese) che per la prima volta in un decennio mette in palio nuove aree nelle acque scozzesi.

Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto da Crown Estate Scotland i diritti di leasing per lo sviluppo di questo parco eolico offshore, il più grande progetto di energie rinnovabili di TotalEnergies in Europa fino ad oggi” – ha commentato il CEO di TotalEnergies, Patrick Pouyanné – “Questo progetto, che integrerà le nostre attività tradizionali in Scozia, è un perfetto esempio della trasformazione della nostra azienda“.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati