Solarplace presenta servizio di consulenza per le comunità energetiche

Solarplace – società di intermediazione per soluzioni nel settore del fotovoltaico e del risparmio energetico – ha presentato un servizio di consulenza completa per la realizzazione di comunità energetiche. Il servizio comprende la fornitura dei componenti per gli impianti ma anche assistenza tecnica e supporto fiscale e legale.

L’obiettivo è quello di supportare la realizzazione di configurazioni di comunità energetiche rinnovabili e autoconsumo collettivo. Per ogni progetto si potrà usufruire del supporto e dell’assistenza di quattro figure professionali parte del team Solaplace: un ingegnere elettrico, un dottore commercialista, un avvocato e un account manager. In questo modo Solarplace assisterà il cliente professionista a 360°.

Ricordiamo che pochi mesi fa la società – guidata dai soci fondatori Antonio Gugliotta e Mirko Saiu – aveva lanciato la piattaforma solarplace.net, marketplace online dedicato alla compravendita Business-to-Business di componenti per impianti fotovoltaici ed elettrici.