Banner WFW
HomeAuto elettricaVolkswagen ID.3 sul podio delle auto elettriche per il mese di ottobre
Banner FRONIUS

Volkswagen ID.3 sul podio delle auto elettriche per il mese di ottobre

La Volkswagen ID.3 è arrivata da poco sul mercato, ma nel mese di ottobre è già riuscita a diventare l’auto elettrica più venduta in Europa. L’ultima analisi ddell’istituto di ricerca Jato Dynamics posiziona al primo posto la compatta elettrica tedesca con ben 10.475 unità vendute. Per inciso: i dati di Jato, indicano che in ottobre i veicoli elettrificati hanno fatto registrato un complessivo di 302.587 unità vendute, ottenendo il 26,8% di quota sul mercato. Inoltre per il secondo mese consecutivo i veicoli elettrificati hanno superato le auto diesel che hanno registrato quota di mercato in calo del 26,3.

Tornando alla graduatoria dei marchi, Jato sottolinea che il dato della ID.3 è legato a un buon numero di consegne a flotte aziendali e clienti business, per più della metà del totale. Con l’ottimo risultato della ID.3, il Volkswagen Group ottobre è risultato anche il primo produttore di auto elettriche in Europa, con una quota del 25%. Felipe Munoz, analista di Jato, ha commentato: “Il Volkswagen Group sta raggiungendo i competitors con un ritmo di consegne sostenuto. In parte grazie a una forte presenza nel Nord e nel Centro Europa, dove l’appetito per le auto elettriche continua a a crescere“.

Con Tesla senza macchine in consegna, la classifica registra un ottimo risultato per la Renault Zoe (seconda con 9.778 unità) e le due coreane Hyundai Kona e Kia Niro, che si piazzano al 3° e 4° posto, rispettivamente con 5.261 e 3.868 consegne. Seguono Peugeot e-208 ((3.757), Smart ForTwo (2.829), BMW i3 (2.744), Opel Corsa-e (2.616) Mini-e (2.432) e Nissan Leaf (2.247).

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati