Solarelit: nuova copertura e rivestimento fotovoltaico per il gruppo Bianco BTM

Solarelit Spa – una delle realtà più importanti del nord Italia nel settore delle energie rinnovabili – ha realizzato per il gruppo  Bianco BTM un importante intervento di bonifica e rimozione dellamianto cemento presente sia sul tetto che sulla facciata dell’edificio.

L’opera ha previsto inoltre il rifacimento del tetto in lamiera metallica e del rivestimento verticale, che è stato dotato di finestrature in policarbonato per aumentare la luminosità interna dell’edificio. Il progetto si è concluso con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 190,08 kWp.

Solarelit  ha gestito e ottenuto per conto della Bianco BTM il contributo a fondo perduto del 65% messo a disposizione dal Bando Isi Inail. Per questo progetto il team Solarelit si è occupato non solo della progettazione e realizzazione dell’opera ma anche della gestione delle pratiche per la partecipazione al bando Inail, ottenendo per il cliente 130.000,00 euro a fondo perduto.

Il gruppo Bianco BTM è specializzato nella realizzazione di segatrici a nastro di medie e grandi dimensioni ad alte prestazioni, atte al taglio di qualsivoglia tipo di materiale, inclusi gli acciai inossidabili e ad elevata resistenza.

Previous articleImpegno Toyota: in Europa carbon neutral entro il 2040
Next articleEnergia rinnovabile, verso il raddoppio in cinque anni