SolarEdge, nuova versione del regolatore per accumuli termici Smart Energy

SolarEdge ha annunciato il lancio di una versione migliorata del proprio regolatore per accumuli termici Smart Energy.

Il regolatore funge da controller wireless che devia automaticamente l’energia fotovoltaica in eccesso per fornire acqua calda e dunque un accumulo energetico estremamente conveniente. Smart Energy offre anche un sensore SolarEdge opzionale, che consente ai proprietari degli impianti di visualizzare la temperatura del boiler.

Inoltre, il dispositivo garantisce un aumento dell’efficienza dal 97% al 98%, quindi – riporta la nota diffusa – sarà necessaria meno energia per scaldare l’acqua. Il dispositivo può essere facilmente integrato con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge. Il regolatore per accumuli termici Smart Energy è ora ordinabile nelle due versioni da 3 kW e 5 kW. Il dispositivo è adatto ai carichi puramente resistivi.

Inserendo il regolatore per accumuli termici Smart Energy nella propria offerta – conclude la comunicazione di SolarEdge – gli installatori potranno aumentare i propri prezzi di vendita medi e offrire ai proprietari degli impianti un’ulteriore possibilità di ridurre le bollette elettriche aumentando l’autoconsumo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here