Signify – società olandese tra i leader globali nel settore dell’illuminazione – ha annunciato il lancio del nuovo Philips Combo Charge Controller, soluzione pensata per ampliare il target di riferimento dei vantaggi dell’illuminazione a energia solare. Dunque parliamo di sistemi di illuminazione di tipo ibrido.
La nuova soluzione consente infatti agli apparecchi di illuminazione pensati per le città di ricaricarsi con la luce del sole e utilizzare l’energia elettrica ove non sia possibile.
Il Charge Controller consente di migliorare il flusso luminoso degli apparecchi fino a 24.000 lumen, tutti monitorabili da remoto tramite tecnologia wireless.
“Ci sono ancora più di un miliardo di persone che vivono in comunità che non hanno accesso alla rete elettrica” – ha dichiarato Harsh Chitale, Head of Signify’s Business Group Professional – “Pertanto, l’illuminazione a energia solare svolge un ruolo fondamentale per migliorare notevolmente la sicurezza stradale e trasformare la vita nelle zone rurali.
“Inoltre – ha specificato il manager – il nuovo Philips Combo Charge Controller può offrire numerosi vantaggi anche ai 6,5 miliardi di persone che hanno già accesso all’alimentazione elettrica. Infatti, la batteria può ridurre la dipendenza dalla rete durante i periodi di picco della domanda, eliminando quindi la necessità di doversi dotare di generatori aggiuntivi”.