SolarEdge lancia nuove funzionalità nella piattaforma per impianti fotovoltaici commerciali

SolarEdge, a conferma dell’attenzione verso il mercato globale degli impianti fotovoltaici commerciali, ha integrato le funzionalità sulla sua piattaforma denominata Designer. Questa è uno strumento gratuito e basato sul web che consente a professionisti del settore ridurre i costi di progettazione dei sistemi FV e di concludere più facilmente le trattative con i clienti, fornendo loro una proposta di progetto esaustiva.

Con l’upgrade di Designer, la società specializzata in soluzioni di inverter “smart” intende  velocizzare ulteriormente la progettazione degli impianti fotovoltaici commerciali di grandi dimensioni. Per aiutare i clienti a massimizzare l’autoconsumo nei progetti commerciali, in particolare, gli utenti ora potranno selezionare il profilo più adatto da un elenco di diverse opzioni di carico. Queste rappresentano i modelli di consumo energetico in ambienti tipici come le fabbriche, i negozi al dettaglio e gli edifici per uffici. La progettazione è stata facilitata grazie a una serie di nuove funzionalità, tra cui la selezione multipla degli oggetti, la funzione copia-incolla e il miglioramento dell’allineamento dei bordi.

Inoltre, per la progettazione elettrica di impianti fotovoltaici commerciali, Designer ora offre una funzione di disposizione automatica delle stringhe che – con un semplice clic – applica in modo rapido e automatico le regole di progettazione flessibili di SolarEdge. Gli utenti possono anche duplicare blocchi di moduli cablati, stringandoli insieme e utilizzando la funzione di duplicazione per espandere facilmente e rapidamente le dimensioni dell’impianto.

Le simulazioni disponibili, infine, includono l’analisi dell’ombreggiatura come parte del calcolo della simulazione energetica e ulteriori perdite di sistema. Le opzioni avanzate per le perdite di sistema includono: sporcizia e neve, perdita termica, degradazione indotta dalla luce (LID), modificatore dell’angolo di incidenza e indisponibilità del sistema. È inoltre inclusa un’analisi dettagliata dell’irraggiamento per ottimizzare la progettazione dell’impianto fotovoltaico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here