SolarEdge annuncia il lancio della soluzione per la gestione dell’energia domestica

SolarEdge Technologies, tra i leader globali nelle tecnologie smart energy, ha annunciato il lancio europeo di SolarEdge Home, un portafoglio di prodotti per la gestione dell’energia domestica. L’annuncio è stato dato nel corso di Intersolar 2022 (Monaco di Baviera).

SolarEdge Home – riporta un comunicato – è una soluzione innovativa per la gestione dell’energia domestica che permette ai proprietari di casa di ottimizzare la produzione, l’utilizzo e lo stoccaggio dell’energia solare. Sviluppata per applicazioni sia monofase che trifase, la soluzione comprende gli inverter SolarEdge Home, la batteria domestica, l’interfaccia di backup, i dispositivi smart energy come il caricabatterie per veicoli elettrici, il regolatore per accumuli termici e i contatori intelligenti, e un sistema operativo che sincronizza e gestisce i dispositivi del sistema.

Progettata per raccogliere più energia dal sole, la soluzione accoppiata in CC ottimizza l’uso dell’energia alimentando i carichi direttamente con il sole, immagazzinando l’energia in eccesso e fornendo raccomandazioni in tempo reale adattate alle mutevoli esigenze energetiche.

Zivi Lando, amministratore delegato di SolarEdge, ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato un sistema completo che permette sia di raccogliere più energia dal sole, sia di raggiungere l’indipendenza energetica per i proprietari di casa. Siamo convinti che la gestione intelligente dell’energia sia sempre più importante, anche a fronte dell’incremento continuo di costi e consumo dell’elettricità. Le soluzioni innovative che possono interconnettere più fonti di energia, carichi di consumo e stoccaggio delle batterie sono la chiave per conseguire l’indipendenza energetica e uno stile di vita sostenibile”.

Previous articleRinnovabili: Iea, nel 2022 record capacità nel mondo a 320 Gw
Next articleHertz, più auto elettriche nella flotta italiana