zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoSistemi di accumulo per il fotovoltaico, ecco gli incentivi in Friuli Venezia...
zeroEmission Medieterranean 2024

Sistemi di accumulo per il fotovoltaico, ecco gli incentivi in Friuli Venezia Giulia

Arriva anche in Friuli Venezia Giulia un bando per l’acquisto e l’installazione, sul territorio regionale, di sistemi di accumulo di energia elettrica da fotovoltaico.

Il contributo – spiega una nota della Regione – è a fondo perduto ed è concesso nella misura corrispondente al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 3mila euro per ogni intervento ammesso. Il contributo – specifica la nota – è cumulabile con altri contributi o incentivi pubblici, comprese le detrazioni fiscali, nel limite dell’importo della spesa ammissibile sostenuta.

Possono richiedere il contributo esclusivamente le persone fisiche, titolari o che saranno titolari, di un impianto fotovoltaico installato nel territorio della Regione, per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto fotovoltaico, a servizio dell’immobile di residenza.

La domanda deve essere presentata esclusivamente “on line” attraverso il sistema previsto
nell’avviso, a partire dalle ore 9 di lunedì 16 dicembre 2019 e, inderogabilmente, fino alle ore 16 di giovedì 30 gennaio 2020. Può essere compilata anche da parte di persona di fiducia del richiedente utilizzando un account-Base ottenuto tramite il sistema di accreditamento LoginFVG, purché sia intestata al beneficiario e dallo stesso sottoscritta.

Per approfondimenti sul bando clicca qui.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati