Anche Siro Batterie Sas, società con sede a Piacenza, esporrà a BATTERY WORLD – ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.
L’azienda opera nel campo delle batterie al piombo da diversi decenni. La totalità dei modelli che produce utilizza il sistema di separazione a busta, che elimina il rischio di corto circuiti e incrementa le prestazioni elettriche anche nelle più gravose condizioni d’impiego.
Le batterie Siro sono senza manutenzione, garantiscono cioè valori minimi di consumo d’acqua e di autoscarica; quelle per autovetture inoltre sono dotate del sistema coperchio – tappi, “Kamina” – capace di ridurre ulteriormente il consumo d’acqua e di permettere il convogliamento dei vapori acidi in un apposito tubicino di sfogo.
Le caratteristiche delle batterie Siro – afferma l’azienda – soddisfano le norme CEI 21-3, IEC 95-1, DIN 43 539 (Teil 2). La corrente si carica a -18°C, secondo CEI-IEC (è la corrente in ampère che la batteria può erogare per un minuto alla temperatura di -18°C prima che la tensione di ogni elemento scenda sotto 1,4 Volt, 8,4 V per batterie 12 V).
Le batterie cariche secche – secondo l’azienda – possono rimanere in giacenza per lunghi periodi, senza alcun pericolo di danneggiamento. Con l’aumentare del periodo di magazzinaggio si renderà necessaria una più prolungata carica di avanzamento.