zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEolicoSecurity Trust, società leader per la sicurezza e la protezione di impianti...
zeroEmission Medieterranean 2024

Security Trust, società leader per la sicurezza e la protezione di impianti fv e sensibili

Anche Security Trust Srl esporrà a ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.
Security Trust, di Cellatica, in provincia di Brescia, opera sul territorio Italiano ed Europeo e ha avviato il suo percorso strategico nel 2001; a distanza di poco più di un decennio è riuscita a conquistare – afferma l’azienda – una posizione di leadership nel contesto Italiano, figurando ai primi posti tra le società che si occupano di System Integration.

Per i proprietari di impianti fotovoltaici, centrali eoliche, centrali idroelettriche, centrali di cogenerazione, e/o di altre centrali di produzione risulta fondamentale garantire la continuità di funzionamento in quanto senza elettricità, l’intera società civile si fermerebbe. Alcuni dei rischi più comuni sono intrusioni o atti vandalici che possono compromettere la produzione degli impianti.

La sicurezza in questi luoghi sensibili è garantita da Security Trust attraverso la progettazione, pianificazione, installazione, messa in servizio e manutenzione di impianti di allarme anti-intrusione e rapina in conformità alle normative di riferimento CEI 79-3 CEI EN 50131-1.

Per la progettazione del sistema, viene condotta una valutazione delle minacce ed un’analisi del rischio che prende in considerazione il costo di eventuali furti o danni, la località in cui in cui trova l’immobile, la presenza o meno di un presidio e lo storico relativo a precedenti furti o minacce.

In linea generale, l’azienda propone una protezione che preveda un monitoraggio di accessi, superfici e volumi con più barriere protettive partendo da una protezione perimetrale esterna, comprendente la recinzione e le aree non edificate, tenendo conto della topografia e dell’utilizzo delle aree limitrofe.

In fase di progettazione inoltre Security Trust vaglia la possibilità di proteggere particolari aree interne al perimetro, dove sono presenti beni di particolare interesse per l’ente.

Una seconda barriera più interna, prevede la protezione degli edifici interni e la protezione di locali interni agli edifici, mentre per particolari locali che richiedono un maggiore grado di sicurezza come CED, server, casseforti, Security Trust riserva un sistema di protezione ad-hoc.

www.securitytrust.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati