Renault, accordo con Enel X per nuove soluzioni di ricarica integrate

Tecnologia, energia, servizi: è attorno a questi pilastri che Renault ha scelto di fondare la propria evoluzione verso l’era della modernità. Protagonista da oltre dieci anni della transizione dell’auto verso la tecnologia elettrica, Renault consolida questo percorso in collaborazione con Enel X.

Nasce così – riporta un comunicato della business line globale del Gruppo Enel – “Renault E-charge Home”, un pacchetto di soluzioni di ricarica integrate e all-inclusive sviluppate in partnership con Enel X per rendere l’esperienza di ricarica domestica semplice e sicura. Le nuove soluzioni sono disponibili fra gli accessori della gamma elettrica Renault, per un’esperienza cliente integrata nel processo di acquisto del veicolo presso la concessionaria: scelta della soluzione su misura, finanziabilità dell’importo insieme al veicolo e supporto in tutte le fasi dell’esperienza cliente.

«Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo con Renault che garantisce ai Clienti un’esperienza di ricarica domestica comoda e sicura.» – ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia – «Accelerare il processo di transizione verso la mobilità elettrica è uno degli obiettivi di Enel X che nel 2017 ha avviato un piano ambizioso per dotare il Paese di una rete di punti di ricarica pubblica capillare e resiliente. A questo impegno abbiamo affiancato quello per la diffusione della ricarica in ambito privato, puntando sulle innovative JuiceBox e sugli accordi con le più importanti case automobilistiche».

«Da oltre un decennio, Renault si impegna per rendere la transizione verso la mobilità elettrica una scelta innovativa nella tecnologia, responsabile verso l’ambiente e semplice nell’acquisto e nell’assistenza.» – ha commentato Eric Pasquier, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy – «Oggi abbiamo voluto far evolvere le soluzioni per la ricarica privata proposte ai nostri clienti, studiando con il nostro partner Enel X soluzioni integrate che includono consulenza personalizzata e servizi per un’esperienza di acquisto e di guida elettrica intuitiva e senza pensieri.»

 

 

Previous articleWesii lancia sistema che abilita l’analisi predittiva nel mercato FV
Next articleFlash Innovations, impianti fotovoltaici in sicurezza a ZeroEmission 2021