Flash Innovations, impianti fotovoltaici in sicurezza a ZeroEmission 2021

Anche Flash Innovations srl esporrà a SOLAR +/ ZEROEMISSION 2021 (23 e 24 giugno a Piacenza Expo).

Flash Innovations srl Società Benefit – con sede a Lugo (RA) – è una start-up innovativa registrata il 25 novembre 2020 nell’ apposito elenco della Camera di Commercio di Ravenna, attualmente Licenziataria di brevetti operanti nel settore antisismico e nel settore degli impianti fotovoltaici nell’ambito dei sistemi antincendio.

L’attività della società è rivolta alla ricerca, sviluppo e commercializzare di prodotti innovativi negli ambiti menzionati. Il prodotto principale, registrato sotto Marchio ARCOSTOP, è un sistema di rivelazione di archi elettrici in DC quale mitigazione di eventuali incendi che, se pur rari nei loro accadimenti, nel loro insorgere incontrollato, hanno spesso esiti devastanti.

Il sistema di rivelazione archi elettrici ARCOSTOP può essere applicato sia in retrofit che su nuovi impianti fotovoltaici.

Questo apparato, molto affidabile come evidenziato anche da test eseguiti presso l’Istituto tedesco Fraunhofer ISE di Friburgo, già in commercio in Italia e all’estero, risulta già molto apprezzato sia dagli Addetti del Settore, che dalle Compagnie di Assicurazioni.

ARCOSTOP ha ricevuto significative approvazioni nei progetti presentati presso molti Comandi Provinciali Vigili del Fuoco.   La sua unicità, affidabilità ed ottime prestazioni, riscontra altresì la rispondenza ai dettami normativi internazionali quali ad esempio lo Standard UL americano, ove sono indicati d’obbligo sistemi Arc Fault Detector a protezione degli impianti FV da inneschi di incendi generati dall’arco DC.

 

Previous articleRenault, accordo con Enel X per nuove soluzioni di ricarica integrate
Next articleLightsource BP, acquisiti tre progetti FV in Italia per una capacità di 156 MW