Planet Smart City e Enel X, accordo per lo sviluppo di città sostenibili

Planet Smart City ha sottoscritto un accordo per una partnership internazionale con Enel X, business line del Gruppo Enel per i servizi energetici innovativi. Ricordiamo che, fondata nel 2015, Planet Smart City si occupa di smart social housing, vale a dire dello sviluppo di soluzioni abitative con i più alti standard di efficienza ma destinate alla vendita o all’affitto a canoni calmierati.

Enel X – riporta un comunicato – offrirà una serie di prodotti e servizi, abilitati dall’IoT, tra i quali lampioni intelligenti e smart device per le abitazioni contribuendo alla realizzazione del piano strategico di sviluppo di Planet Smart City che prevede, entro il 2025, la realizzazione di 44.500 unità abitative.

Grazie alle soluzioni di Enel X, Planet Smart City potrà offrire ai residenti nelle proprie comunità servizi a valore aggiunto che migliorano la qualità della vita. La possibilità di accedere a queste soluzioni su larga scala e in diverse smart city in costruzione nel mondo, previsto dalla partnership, contribuirà all’efficienza dei progetti di Planet Smart City.

Attraverso YouUrban, la piattaforma di Enel X per i progetti residenziali intelligenti, Planet Smart City avrà inoltre accesso ai dati originati dall’utilizzo delle soluzioni da parte dei residenti e potrà così affinare i servizi alle comunità, cucendoli ancora di più su misura delle necessità locali.

 

 

Previous articleENEA partecipa al progetto Ue per produrre energia da rifiuti con celle a combustibile
Next articleAlerion Clean Power, acquistate 15 turbine eoliche per impianto in Puglia