zeroEmission Medieterranean 2024
HomeZeroEmissionPanasonic, il più grande polo al mondo nel settore dell’hi-tech a ZeroEmission...
zeroEmission Medieterranean 2024

Panasonic, il più grande polo al mondo nel settore dell’hi-tech a ZeroEmission 2021

Anche Panasonic sarà presente a BATTERY WORLD / ZEROEMISSION 2021  (23 e 24 giugno a Piacenza Expo).

Panasonic sarà co-espositore di Eltec Srl. Il marchio Panasonic fu ideato e lanciato dal fondatore Kōnosuke Matsushita nel 1955, quando i prodotti, fino ad allora noti con il solo marchio National, penetrarono nel mercato statunitense. Questa scelta fu dovuta al fatto che, negli USA, “National” era un marchio registrato da un’altra azienda.

Da allora ebbe inizio un inarrestabile periodo di espansione, e successivamente, Panasonic sbarcò anche in Europa, tra cui in Italia, dove Panasonic entrò nel mercato dell’elettronica nel 1980, con la creazione di una filiale a Milano, la Panasonic Italia S.p.A.

Oggi le sedi commerciali sono 229, e sono sparse quasi in tutto il mondo. Per il mercato internazionale il gruppo Panasonic usa il marchio omonimo, mentre invece in Giappone è ancora utilizzato e molto popolare il marchio National. Nel 2008 Panasonic annuncia la fusione per incorporazione della Sanyo, creando così il più grande polo al mondo nel settore dell’hi-tech, che diventa leader nel campo delle batterie al litio.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati