Falck Renewables ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% delle quote di SAET S.p.A., azienda di Padova attiva nella progettazione e costruzione di sistemi elettrici di alta tensione e nella realizzazione di impianti di Energy Storage. Dopo l’acquisizione, che verrà finalizzata entro il secondo semestre 2021, Giorgio Rossi continuerà ad essere l’amministratore delegato di SAET.
Il prezzo concordato, pari a circa 5,5 milioni di euro, verrà finanziato interamente con risorse proprie e sarà soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento. La struttura della transazione prevede, inoltre, la sottoscrizione di un patto parasociale al closing e la possibilità di acquisire il rimanente 40% di SAET entro quattro anni.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo.” – ha commentato Toni Volpe, AD di FalckRenewables – “SAET rappresenta una piattaforma di competenze, clienti e soluzioni in un settore in forte crescita che permetterà di costruire nuove proposizioni di valore, combinando conoscenze di mercato, impiantistiche, digitali e gestionali”.