HomeZeroEmissionNuovo elettrolizzatore Enapter, consumi ridotti, più efficienza energetica e modularità

Nuovo elettrolizzatore Enapter, consumi ridotti, più efficienza energetica e modularità

Enapter – multinazionale tedesca specializzata in elettrolizzatori modulari per idrogeno – nei giorni scorsi, durante l’Hydrogen and Fuel Cell Expo di Tokyo, la sua nuova soluzione. EL 2.1 è un elettrolizzatore in grado di scomporre l’acqua in idrogeno e ossigeno, tecnologia che promette di contribuire notevolmente ad ecologizzare i sistemi energetici in tutto il mondo

Rispetto alle precedenti soluzioni della società, l’EL 2.1 consuma l’8% in meno di energia ed è significativamente più piccolo, il che si traduce in una riduzione del 20% in termini di spazio richiesto.

La domanda di idrogeno dovrebbe crescere in modo esponenziale entro il 2030 e i sistemi decentralizzati che producono idrogeno in loco senza costi di trasporto faranno una grande differenza“, ha dichiarato Sebastian-Justus Schmidt, Presidente di Enapter.

Il manager ha anche specificato che un EL 2.1 più compatto consente agli integratori di sistemi di distribuire l’elettrolizzatore modulare in tutti i tipi di applicazioni, tra cui accumulo di energia, alimentazione Power-to-X, rifornimento di carburante o uso industriale.

A causa del minor consumo energetico in esercizio e in standby, l’efficienza energetica e il rapporto costo-efficacia delle soluzioni globali dei clienti migliorano.

Enapter ha anche pubblicato l’ultima versione del suo software Energy Management System (EMS), che semplifica e velocizza ulteriormente l’integrazione dei moduli. EL 2.1 è il primo sistema che utilizza nativamente EMS, consentendo all’elettrolizzatore di effettuare qualsiasi tipo di configurazione del sistema.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati