LONGi, installati moduli per 15,49 MW in un parco fotovoltaico dei Paesi Bassi

LONGi Solar – tra i leader mondiali nella produzione di moduli FV monocristallini – ha annunciato una cooperazione con il partner olandese PowerField per l’installazione di 15,49 MW dei suoi moduli Hi-MO 4 a Ter Apelkanaal, uno dei tre siti produttivi del produttore olandese di fecola di patate Royal Avebe. L’obiettivo dichiarato di quest’ultimo – riporta la stampa olandese – è risparmiare energia e rendere più verde l’energia che usa.

Il parco Ter Apelkanaal è dotato di oltre 34.000 moduli LONGi ed è collegato alla rete da qualche settimana. Fornirà il fabbisogno elettrico di più di 4.000 famiglie all’anno e ridurrà le emissioni di CO2 di quasi 8.000 tonnellate.

Dennis She, Senior Vice President di LONGi Solar, ha dichiarato: “LONGi è lieta di collaborare con PowerField per sviluppare parchi solari sostenibili e verdi nei Paesi Bassi. Abbiamo fatto progressi significativi nel mercato della DG (generazione distribuita) con i nostri partner olandesi dal 2018. Siamo fiduciosi di fornire i nostri moduli all’avanguardia ai proprietari di progetti su larga scala a terra e di muoverci insieme verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Paese.”

Ivo van Dam, Chief Technology Officer di PowerField, dal canto suo ha dichiarato: “È davvero positivo che possiamo trasformare un terreno che non è adatto all’uso agricolo in un parco solare. In questo modo facciamo buon uso dello spazio disponibile e aiutiamo organizzazioni come Royal Avebe nei loro piani sostenibili. La cooperazione con LONGi è stata molto fluida. Anche considerando i nostri elevati standard di qualità e CSR, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze con facilità.”

 

 

Previous articleNel mare Adriatico il progetto di Saipem per centrale eolica e solare da 620 MW
Next articleSilla Industries lancia la prima rete degli installatori per l’e-mobility