zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoLONGi, installati moduli per 15,49 MW in un parco fotovoltaico dei Paesi...
zeroEmission Medieterranean 2024

LONGi, installati moduli per 15,49 MW in un parco fotovoltaico dei Paesi Bassi

LONGi Solar – tra i leader mondiali nella produzione di moduli FV monocristallini – ha annunciato una cooperazione con il partner olandese PowerField per l’installazione di 15,49 MW dei suoi moduli Hi-MO 4 a Ter Apelkanaal, uno dei tre siti produttivi del produttore olandese di fecola di patate Royal Avebe. L’obiettivo dichiarato di quest’ultimo – riporta la stampa olandese – è risparmiare energia e rendere più verde l’energia che usa.

Il parco Ter Apelkanaal è dotato di oltre 34.000 moduli LONGi ed è collegato alla rete da qualche settimana. Fornirà il fabbisogno elettrico di più di 4.000 famiglie all’anno e ridurrà le emissioni di CO2 di quasi 8.000 tonnellate.

Dennis She, Senior Vice President di LONGi Solar, ha dichiarato: “LONGi è lieta di collaborare con PowerField per sviluppare parchi solari sostenibili e verdi nei Paesi Bassi. Abbiamo fatto progressi significativi nel mercato della DG (generazione distribuita) con i nostri partner olandesi dal 2018. Siamo fiduciosi di fornire i nostri moduli all’avanguardia ai proprietari di progetti su larga scala a terra e di muoverci insieme verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Paese.”

Ivo van Dam, Chief Technology Officer di PowerField, dal canto suo ha dichiarato: “È davvero positivo che possiamo trasformare un terreno che non è adatto all’uso agricolo in un parco solare. In questo modo facciamo buon uso dello spazio disponibile e aiutiamo organizzazioni come Royal Avebe nei loro piani sostenibili. La cooperazione con LONGi è stata molto fluida. Anche considerando i nostri elevati standard di qualità e CSR, sono stati in grado di soddisfare le nostre esigenze con facilità.”

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati