Impianti FV su tetti piani, ecco i nuovi sistemi di Contact Italia

Contact Italia – specializzata in prodotti e componenti per la distribuzione e la connessione elettrica su tetti piani – comunica l’ampliamento della gamma di sistemi di montaggio per impianti fotovoltaici con il lancio di tre nuovi prodotti.

Abbiamo risolto il problema del fissaggio dei moduli di grandi dimensioni dal lato lungo e il fissaggio sui tetti curvi”, si legge in una nota di Contact. “Abbiamo inoltre alleggerito i sistemi con zavorra garantendo, tuttavia, maggiore sicurezza sui moduli. Gli accessori, inoltre, sono intercambiabili.

Tra le novità, l’azienda presenta NET, sistema per tetti piani, leggero e con alta inerzia, idoneo per zone ad alta ventosità ed elevati carichi di neve. NET Light, invece, è sempre un sistema per tetti piani, ma si presenta ancora più leggero.

La seconda novità è Tilt, sistema basculante per tetti in lamiera grecata curva, adattabile alle varie inclinazioni della falda.

Infine l’azienda presenta Link, sistema per tetti piani, regolabile da 5° a 30° con zavorra integrata. Il sistema è stato sviluppato per il fissaggio di moduli di grandi dimensioni su lato lungo. Il sistema, che permette qualsiasi angolazione, si presenta leggero, è concatenato, ed evita sollecitazioni sulla cornice del modulo evitando le rotture delle celle.

 

Previous articleMercedes-Benz affianca Stellantis e TotalEnergies nella JV ACC
Next articleDati TERNA, domanda energia elettrica in aumento del 2,8% a febbraio