Il Gse rinnova impegno per affiancare il Paese nella transizione verde

Il Gestore dei servizi energetici (Gse) presenta oggi in diretta streaming il Rapporto attività del 2019. Prevista anche la partecipazione del ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. L’evento si svolge in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

Come anticipato dal quotidiano finanziario, i risultati del rapporto testimonieranno il rinnovato impegno da parte del Gse a rappresentare un alleato cruciale al fianco del Paese: un soggetto sempre più proattivo nel promuovere la cultura della sostenibilità e nel favorire azioni sinergiche per accelerare il raggiungimento dei target ambientali ed energetici.

La diretta sarà aperto dai saluti del presidente Francesco Vetrò e successivamente si snoderà lungo due binari: la prima parte sarà concentrata sulla presentazione dei dati 2019 con gli aspetti principali dell’attività svolta dalla società controllata dal ministero dell’Economia e i tasselli clou del cambio di approccio.

Nella seconda parte, invece, verrà declinato l’altro anello della svolta portata avanti dal Gse, vale a dire la stretta sinergia con il territorio e con tutti i soggetti che lo rappresentano (dalla Pa alle imprese). Una panoramica delle iniziative messe in campo dal Gse che sarà accompagnata anche dagli interventi di Federica Fratoni, assessore all’Ambiente e alla difesa del suolo della Regione Toscana, Fabrizio Barca, coordinatore del Forum Disuguaglianze e diversità, ed Enrico Giovannini, portavoce Asvis e membro della task force emergenza Covid-19. Il confronto si chiuderà con l’analisi dell’amministratore delegato Roberto Moneta.

 

 

 

 

 

Previous articleTerna lancia piattaforma blockchain per la flessibilità della rete elettrica
Next articleSK Innovation, $2,5 miliardi per ampliare la produzione di batterie negli USA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here