SK Innovation, $2,5 miliardi per ampliare la produzione di batterie negli USA

SK Innovation – società sudcoreana specializzata nella produzione di batterie – ha ufficialmente comunicato di volere espandere il proprio sito produttivo americano.

La società con sede a Seul investirà dunque complessivamente $2,5 miliardi in Georgia (nella città di Commerce) per ottenere una capacità produttiva di 21,5 GWh.

L’investimento per il primo impianto, la cui costruzione è iniziata nella primavera 2019, ammontava a $1,67 miliardi. Per quest’ultimo si prevede che la produzione a regime avvenga nel 2022, anno nel quale la capacità disponibile dovrebbe raggiungere i 9,8 GWh. Ai lavori del primo impianto, affidati alla società specializzata ClayCo, dovrebbero seguire a partire da luglio quelli preparatori per il secondo sito, nelle immediate vicinanze.

Il primo sito produttivo servirà a soddisfare gli ordini del gruppo Volkswagen per i modelli elettrici nati sulla piattaforma MEB che saranno prodotti nell’impianto di Chattanooga. SK Innovation non ha ancora rivelato a quale cliente sarà destinata la produzione del secondo impianto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here