zeroEmission Medieterranean 2024
HomeColonnine di ricaricaE-CHARGE 2023 - Dal 16 al 17 novembre a BolognaFiere
zeroEmission Medieterranean 2024

E-CHARGE 2023 – Dal 16 al 17 novembre a BolognaFiere

Cormano, 30 Ottobre 2023.
Si avvicina l’appuntamento con E-CHARGE 2023, l’unico evento in Italia interamente dedicato all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e dei servizi ad essa collegati, in programma a BolognaFiere il  16 e 17 novembre 2023.

Più di 130 gli espositori nazionali e internazionali, che presenteranno le novità relative a tecnologie di ricarica, componentistica, infrastrutture e servizi.

Ricchissima anche l’offerta del programma conferenze, che prevede un ampio palinsesto di incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop per fare il punto sullo stato dell’arte e offrire opportunità di confronto e crescita professionale.

L’appuntamento principale è la prima edizione degli Stati Generali della Ricarica, convegno che – in collaborazione con le principali associazioni di settore – analizzerà opportunità e problematiche legate al mondo dell’EV charging coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni e imprese, la cui sessione inaugurale sarà dedicata al tema “La ricarica elettrica tassello fondamentale della transizione energetica dei trasporti”.

Numerosi gli argomenti affrontati negli oltre 30 incontri in programma, tra cui modelli di business e finanziamento, reti di distribuzione, opinione pubblica, HPC, V2G e V2V, ricarica residenziale, wireless e mobile.

L’ingresso alla fiera è gratuito previa pre-registrazione, che consente l’accesso all’area espositiva, alle conferenze e ai workshop in programma.

E-CHARGE 2023 è un evento organizzato da A151 Srl con il patrocinio di UNRAE, MOTUS-E, ANIE, ANIASA, ANIASA, ASSODEL, RSE, AITMM, ADACI, FAST, Elettricità Futura e Euromobility, e si svolgerà in contemporanea con altri tre appuntamenti dedicati alla mobilità: Futurmotive – Expo & Talks, Fleet Manager Academy e FORTRONIC.

Informazioni utili:
16-17 Novembre 2023, BolognaFiere – 9.00/18.00
Padiglione 16

Ingressi:
Ingresso Nord, Via Ondina Valla, 40127 Bologna
Ingresso Ovest, Piazza della Costituzione 3, 40128 Bologna

Per informazioni: +39 02 66306866 | www.e-charge.show

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati