Gli investimenti nel solare decisivi per i ricavi di SolarEdge

SolarEdge Technologies, tra i leader mondiali nelle tecnologie smart energy,
ha annunciato  i risultati finanziari per il quarto trimestre 2019 e l’anno chiuso al 31 dicembre.

La società ha registrato ricavi record di 418,2 milioni di dollari, in crescita del 2% rispetto ai $ 410,6 milioni del trimestre precedente e in crescita del 59% rispetto ai $ 263,7 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso.

I ricavi relativi al settore solare sono stati di 389 milioni di dollari, in lieve aumento rispetto ai 387,8 milioni del trimestre precedente e del 60% rispetto ai 243,4 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso.

Siamo lieti di concludere un altro anno di grande successo con una crescita dei ricavi di oltre il 50% nel 2019, la maggior parte dei quali è stata generata dalla nostra attività nel settore dell’energia solare“, ha affermato Zvi Lando, CEO di SolarEdge. “Quest’anno, abbiamo continuato ad espandere la nostra attività nel settore dell’energia solare e abbiamo anche fatto investimenti significativi nelle attività acquisite che ci aprono nuove opportunità per espandere le nostre offerte di prodotti in segmenti adiacenti e sfruttare i nostri team tecnologici per diventare leader in quei mercati“.

 

Previous articleTesla al lavoro su nuovo pacco batteria da 110 kWh
Next articleLexus pensa a veicolo alimentato da celle a combustibile a idrogeno