Fronius, disponibile in Italia il nuovo programma dedicato agli installatori FV

Fronius – gruppo austriaco specializzato in soluzioni per l’efficienza energetica – ha annunciato che il nuovo programma di partnership è ora disponibile anche in Italia. Fronius System Partner, che rappresenta l’evoluzione del precedente Fronius Service Partner, si pone come obiettivo quello di garantire ancora più benefit, servizi e collaborazione agli installatori del settore fotovoltaico.

In occasione dell’incontro dedicato ai Fronius Service Partner austriaci, che si tiene ogni anno presso la sede della società a Wels, è stato presentato il nuovo programma di partnership e gli installatori presenti hanno potuto scoprire in anteprima i vantaggi riservati alle aziende, scambiandosi idee e opinioni insieme al team Fronius.

Dopo l’evento, tenutosi poche settimane fa, è iniziato il lancio del programma Fronius System Partner nei diversi Paesi in cui l’azienda è presente con una propria filiale o con partner commerciali locali ed è ora la volta dell’Italia.

Ai benefit esistenti – riporta un comunicato della società – se ne sono aggiunti di nuovi, tra i quali ci sono dei servizi di assistenza per la fase di pre-vendita e per le attività di promozione delle aziende partner. In più, gli installatori che aderiranno al nuovo programma potranno accedere ad interessanti vantaggi che premieranno la fedeltà al marchio Fronius.

Il programma Fronius System Partner si basa su alcuni valori, conclude la nota. Innanzitutto sulla formazione, sempre più orientata ad una conoscenza completa delle potenzialità dell’impianto fotovoltaico in sinergia con tecnologie di terze parti. In secondo luogo il focus è posto su efficienza energetica e rispetto dell’ambiente con lo scopo di cambiare il mix energetico rendendolo più sostenibile per le future generazioni. Infine il programma si basa sull’assistenza post-vendita, uno dei pilastri di Fronius affiancato da nuovi strumenti che possono renderlo più proattivo.