SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoFcc costruirà un complesso fotovoltaico per TotalEnergies
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Fcc costruirà un complesso fotovoltaico per TotalEnergies

Il gruppo francese TotalEnergies ha assegnato alla spagnola Fcc il contratto per la costruzione di un complesso fotovoltaico con una capacità di 263 megawatt (MW) a Guillena nei pressi di Siviglia, che prevede un investimento di oltre 200 milioni di euro.
Secondo quanto riferito dal quotidiano “El Economista”, il periodo di completamento dei lavori previsto è di circa un anno. Fcc amplia così il suo portafoglio di progetti di energia rinnovabile, attività in cui è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni, costruendo impianti per grandi gruppi energetici come Iberdrola.
Il contratto assegnato da TotalEnergies a Fcc Industrial prevede la costruzione di cinque impianti – Postigo, Arbotante, Pilastra, La Noria e La Carrascosa – che copriranno un’area di circa 400 ettari e disporranno di un totale di quasi 400 mila moduli fotovoltaici bifacciali da 665 Wp. Una volta in funzione, genereranno energia elettrica sufficiente a coprire il consumo annuale stimato di oltre 150 mila abitazioni, evitando l’emissione di circa 140 mila tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati