E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoBayWa r.e. realizza 6 impianti FV per Mercedes-Benz AG
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

BayWa r.e. realizza 6 impianti FV per Mercedes-Benz AG

BayWa r.e. ha realizzato sei nuovi impianti fotovoltaici su tetto per Mercedes-Benz AG presso cinque siti produttivi della casa automobilistica in Germania.

La partnership tra BayWa r.e. e Mercedes-Benz AG ha dato vita alla realizzazione di sei nuovi impianti fotovoltaici su tetto dislocati in cinque diversi siti produttivi in Germania. Nello specifico BayWa r.e. si è occupata della pianificazione, progettazione e implementazione degli impianti che aiuteranno Mercedes-Benz AG a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

Il progetto fotovoltaico è stato caratterizzato dall’installazione di 23.000 moduli, la posa di 389 chilometri di cavi e la distribuzione di circa 650 tonnellate di zavorra, permettendo ai sei tetti di produrre l’equivalente del consumo annuale di elettricità di oltre 3.300 famiglie “medie” in Germania.

La realizzazione si accoda a una serie di collaborazioni tra BayWa r.e. e Mercedes-Benz AG già avvenute in passato. Un esempio è dato dalla realizzazione in Italia dell’impianto fotovoltaico di Capena, che ha totalizzato 1.400 pannelli e una capacità installata di 500 kWp.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati