zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeJoint VentureQualitas Energy, joint venture con L.P. Holding per lo sviluppo di 5 impianti...
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Qualitas Energy, joint venture con L.P. Holding per lo sviluppo di 5 impianti rinnovabili in Italia

Qualitas Energy (gestore internazionale di fondi di investimento focalizzato su energie rinnovabili, transizione energetica e infrastrutture sostenibili), nel contesto della joint venture già avviata con L.P. Holding S.r.l. (società attiva nello sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile), allo scopo di sviluppare impianti volti a produrre fonti alternative di energia per una capacità massima fino a 1GW, ha acquistato da L.P. Holding S.r.l. il 50% del capitale sociale di alcune società di scopo al fine di sviluppare congiuntamente in Italia 2 parchi eolici per una capacità massima di circa 80MW e 3 impianti fotovoltaici per una capacità massima di circa 45 MW.

La strutturazione dell’operazione nel suo complesso è stata gestita da Marcello Molino e Luciano Garofano, partners della società di advisory MFZ.

Enrico Orsenigo, Amministratore Delegato di Qualitas Energy Italia ha dichiarato che “l’accordo raggiunto con L.P. Holding si pone in continuità con la politica aziendale volta al perseguimento di uno sviluppo energetico sostenibile in Italia, come all’estero”.

Ludovico Lombardi, Amministratore di L.P. Holding ha concluso: “siamo orgogliosi di poter mettere la nostra professionalità a servizio di un primario operatore quale Qualitas Energy, con cui condividiamo obiettivi e valori, al fine di sviluppare e migliorare sempre di più la filiera delle energie rinnovabili in Italia”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati