HomeEolicoFalck, nuovo impianto eolico in Svezia

Falck, nuovo impianto eolico in Svezia

Falck Renewables prosegue nel suo business relativo all’energia eolica con l’entrata in esercizio dell’impianto di Brattmyrliden in Svezia, che aggiunge 74,1 megawatt di nuova capacità al gruppo energetico con sede a Sesto San Giovanni. L’impianto – riporta una nota della società – è situato nei pressi del villaggio di Trehorningsjo, nel comune di Ornskoldsvik, e dovrebbe generare fino a 263,5 gigawatt/ora di elettricità ogni anno.

La nuova struttura è titolare di un Corporate power purchase agreement virtuale di 10 anni firmato lo scorso luglio con la multinazionale Ball Corporation, specializzata nella fornitura di imballaggi in alluminio. Il contratto, in questo contesto, copre circa il 70% del totale dell’elettricità prodotta dal parco eolico.

Falck, inoltre, utilizzerà parte dei proventi dell’impianto per implementare un community benefit scheme già attivo nell’area di Trehorningsjo. Lo schema è pensato per sostenere progetti a impatto locale negli ambiti dello sviluppo rurale, dell’istruzione, dell’ambiente e del tempo libero. A selezionarli sarà un’associazione locale, Brattmyrlidens Intresseförening, che gestisce autonomamente il fondo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati