zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeColonnine di ricaricaEwiva installa colonnine di ricarica nei supermercati Mercatò 
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Ewiva installa colonnine di ricarica nei supermercati Mercatò 

Ewiva – joint venture nata dalla volontà di Enel X Way e Volkswagen – e Mercatò hanno stretto un accordo per installare colonnine ultrafast nei parcheggi dei supermercati della famosa catena di proprietà di Dimar Spa.

La partnership, che è attiva dal maggio dello scorso anno, ha portato all’installazione di 3 stazioni di ricarica che sono già attive: Alessandria e Rivoli, in provincia di Torino, e Alba, in provincia di Cuneo. Adesso ne vedrà presto altre 8 entrare in servizio.

Ewiva si appresta a installare altri 34 punti di ricarica ad alta potenza tra Piemonte e Liguria. Le principali soluzioni Ewiva che verranno installate nei parcheggi dei supermercati Mercatò sono costituite, in base allo spazio a disposizione, da 2 oppure 3 colonnine, ciascuna con una potenza da 150 kW o 300 kW, per un totale di 4 oppure 6 punti di ricarica.

“Siamo soddisfatti di questa collaborazione con il Gruppo Dimar – ha commentato Federico Caleno, ceo di Ewiva –. L’accordo vuole soddisfare bisogni reali dei proprietari di veicoli elettrici. Ewiva crede fortemente nelle potenzialità del binomio auto elettriche e offerta di servizi commerciali agli e-driver: si tratta infatti di un’opportunità per ottimizzare i tempi di ricarica e dedicarsi nel frattempo ad altro.”

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati