HomeColonnine di ricaricaSilla disegna il futuro della ricarica elettrica con due novità

Silla disegna il futuro della ricarica elettrica con due novità

La seconda edizione di E-Charge 2024 farà da cornice alle novità che Silla Industries ha progettato per superare le attuali sfide della ricarica elettrica, domestica e aziendale, con soluzioni all’avanguardia, smart e user-friendly. L’azienda padovana ha scelto l’importante kermesse bolognese dedicata alla filiera delle tecnologie, delle infrastrutture e dei sistemi di ricarica per la mobilità elettrica, che si terrà presso il quartiere fieristico il 7 e l’8 maggio, per presentare due nuovi prodotti.

Siamo costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia immettendo sul mercato prodotti future-proof, nella nostra missione di facilitare la diffusione e l’adozione dei veicoli elettrici su larga scala”, commenta Alberto Stecca, CEO di Silla Industries, che interverrà anche alla terza edizione di E-Tech Europe 2024, la manifestazione internazionale dedicata alla mobilità elettrica che si svolge a Bologna negli stessi giorni, nella sessione dedicata a “Ricarica domestica e privata: tecnologie”, l’8 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Con Prism Next Generation, Silla Industries compie un passo in avanti arricchendo ulteriormente la gamma Prism: l’innovativo prodotto per la ricarica domestica nasce infatti già pronto per interagire con i prossimi sistemi bidirezionali in AC. A cambiare è anche il suo aspetto: il dispositivo sarà infatti dotato di un display touch dal quale sarà possibile impostare la percentuale di ricarica che si intende raggiungere per sessione, sfruttando la capacità di Prism NG di comunicare e identificare il veicolo connesso, nell’ottica di rendere la ricarica domestica sempre più Smart e user friendly. Prism NG includerà le già apprezzate funzionalità tecnologiche di Prism Solar, top di gamma, che consentono la ricarica del veicolo con l’energia prodotta in eccesso dal fotovoltaico e una connettività avanzata.

Si rivolge a tutto il settore horeca e a un pubblico più business la seconda novità che Silla Industries si prepara a lanciare: GEMINI è la stazione di ricarica a due uscite, per un massimo di 22 kW di potenza ciascuna, che si combina con la tecnologia Plug ‘n Charge per il riconoscimento automatico dell’auto al momento del rifornimento. Con la possibilità di pagamento contactless o via QR code, in combinazione con il servizio di gestione incassi Charge To It, GEMINI è la soluzione ideale per le attività commerciali che, con la ricarica elettrica, vogliono offrire un servizio ulteriore e ad alto valore aggiunto ai propri clienti. L’eventuale geolocalizzazione della colonnina GEMINI è sempre possibile, a discrezione del proprietario della stazione, così come il prezzo per kWh da addebitare al cliente.

A queste novità di prodotto Silla accompagna anche il rinnovamento dell’interfaccia utente con una nuova App per Android e iOS che implementa nuove funzionalità e migliora la user experience nell’utilizzo quotidiano del dispositivo.

Con l’occasione fieristica si aprono anche le adesioni a Silla Premium Service, il programma di partnership rivolto agli installatori attivi sul territorio, ai quali viene offerto un percorso formativo e di certificazione dedicato per poter installare e operare sui dispositivi Silla  “a regola d’arte”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati