Eolico: società del Gruppo Tozzi rifinanzia tre impianti con un progetto da 67,4 mln euro

Cerignola Wind (Gruppo Tozzi) ha comunicato di aver rifinanziato con un project financing da 67,4 milioni di euro un portafoglio di tre impianti eolici con potenza complessiva pari a 52 MW, localizzati in Sicilia e Puglia.

Il Gruppo Tozzi, con sede a Ravenna, controlla anche Tozzi Sud Spa, Comart Spa, Tozzi Contracting srl. La società realizza impianti chiavi in mano per la generazione di energie rinnovabili di tipo eolico, fotovoltaico, idroelettrico e a biomasse. Il gruppo possiede il 48% di Agitre Energia, proprietaria della centrale a biomasse da 25 MW di Agritre situato a Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia. Nel settembre 2019 il Gruppo Tozzi ha venduto il ramo d’azienda Tozzi Electrical Equipment al produttore americano di sistemi e prodotti per il settore energetico G&W Electric.

Gli istituti coinvolti nell’operazione di Cerignola Wind sono Natixis in qualità di banca finanziatrice e structuring MLA, MPS Capital Services in qualità di banca agente, banca finanziatrice e structuring MLA e Bnl in qualità di banca finanziatrice e structuring MLA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here