Ford, investimento di 42 milioni di euro per la produzione di nuovi modelli ibridi

Ford ha annunciato un investimento di 42 milioni di euro presso lo stabilimento produttivo di Valencia, in Spagna, per supportare la strategia di elettrificazione del brand con una struttura dedicata all’assemblaggio delle batterie all’avanguardia; oltre all’introduzione delle linee produttive S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid.

Le due nuove linee consentiranno la produzione delle batterie agli ioni di litio che alimenteranno le rispettive vetture. La produzione avverrà in parallelo con quella dei veicoli stessi, per una maggiore efficienza produttiva e sostenibilità. Realizzata grazie a un investimento di 24 milioni di euro, la nuova struttura di assemblaggio delle batterie sarà completamente operativa da settembre di quest’anno.

Quando verranno introdotte sul mercato (all’inizio del 2021), S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid offriranno una maggiore efficienza, emissioni di CO2 ridotte e un nuovo stile distintivo. La gamma elettrificata Ford offrirà un’alternativa convincente ai modelli diesel Ford EcoBlue senza comprometterne lo spazio interno, il comfort o la versatilità.

“L’elettrificazione sta rapidamente diventando la scelta prevalente. Pertanto, stiamo aumentando in modo sostanziale il numero di modelli elettrificati e opzioni di propulsione per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Stuart Rowley, President Ford of Europe. “Facilitando al massimo il passaggio a un veicolo elettrificato, prevediamo che la maggior parte delle nostre vendite di automobili saranno con motori elettrificati entro la fine del 2022”.

Previous articleI fondi della Bei per la mobilità elettrica di Venezia
Next articleEolico: società del Gruppo Tozzi rifinanzia tre impianti con un progetto da 67,4 mln euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here